09 mar 2016

Tendenze Arredo da esterno 2016: dal design Nardi Garden all'arredo giardino su Ebay

L'ambiente esterno, il terrazzo o un giardino, fa sempre più parte del nostro essere italiani (mi sento molto RTL 102,5 adesso) e l’arredo ha preso una strada ben definita. 
Mi spiego, ci sono due tipi di persone che arredano il proprio giardino, terrazzo o pergolato che sia:

il Tipo Alfa, quello della serie "non mi interessa l'apparenza", è quella persona che acquista solo arredo da esterno low cost, basta che ci stia sopra un piatto e un bicchiere rigorosamente di plastica bianca, che si impilino le sedie "perchè quando non mi servono le metto in cantina" e che "se le gambe del tavolo traballano fa lo stesso tanto l'ho pagato poco".

Poi c'è il Tipo Beta, ovvero chi sceglie con molta attenzione il tavolo e le sedie da esterno perché desidera accogliere i propri ospiti con la stessa cura con cui li accoglierebbe nel proprio soggiorno, quindi predilige tavoli in policarbonato allungabili o in legno massello di acacia patinato bianco che fa molto Provenza, ma anche sedie sdraio e poltroncine in corda perché desidera rilassarsi e dedicarsi alle chiacchiere con i propri amici pur facendo sempre bella figura


 Set tavolo legno di acacia e 8 Poltroncine legno e corda
Insomma, sono persone che tengono al rito dell’ospitalità e io, se avessi un giardino o magari un bel terrazzo, sarei certamente del tipo Beta. Fuori dai denti, ma chi è che non sogna un set tavolo e sedie come in queste foto?
Tralasciando quindi la categoria Alfa (perché proprio la plasticazza verde o quella bianca non lo reggo), dedico alla categoria Beta le tendenze 2016 proposte da Nardi Garden, una delle aziende top dell'arredo da esterno, e quelle che ho scelto per voi su Ebay.


I colori di tendenza del 2016 per arredare il vostro spazio esterno?

L’intramontabile bianco e l’antracite. Ma anche i colori naturali come il marrone e il tortora. New entry del 2016 sono il giallo, nelle varie gradazioni come il senape, e il corallo. Bellissimo. Odio il rosa, ma il corallo è il colore del mare, del sud, della gioia e accostato a un pergolato in legno o in mezzo a un prato verde farebbe sognare chiunque.
 Tavolo Alloro Sedie Palma di Nardi Garden


Poltroncina Net di Nardi Garden
Poltroncina Net di Nard Garden
La sedia da esterno estate 2016? La poltroncina Net, ovvero quel tipo di sedia retata. Sono già diverse le aziende di design che hanno proposto questo stile, ovvero a rete, sedie in policarbonato da esterno (e interno) con uno schienale intrecciato quasi a formare una sorta di ragnatela e poltroncine in legno con lo schienale in corda intrecciato beige. Il motivo? Perchè non è una forma banale, non stanca e rendono l’ambiente più accomodante.

Ecco qualche azienda che ha adottato la sedia retata anche da esterno:


 Sedie Gamera Calligaris
Sedia Gamera di Calligaris
Ed ecco le mie scelte su ebay, se dovessi immaginare un porticato o un giardino da arredare, non avrei dubbi, mi lancerei su questo arredamento da esterno:
 Poltroncina con pouf legno e corda beige


Sedie senape e antracite con tavolo legno da esterno

Non male eh? :)

♥ Selezionati per voi, da me. Clicca sulla foto e scopri dove si trovano ;)

Nessun commento:

Posta un commento