17 feb 2016

UpMama: un progetto sociale, tempo di qualità per mio figlio in un'app gratuita

Del progetto ve ne parlai a Novembre quando ancora non era solo un'idea, quando non sapevo se qualcuno allegramente avrebbe aderito e quando non sapevo se l'avrei realizzata.

Ci siamo, finalmente posso parlarvene e con un certo orgoglio.
Perchè ci sono idee che vengono così dal nulla, ci sono persone che le realizzano e ci sono mamme che ti ringraziano.

In mezzo però ci sono anche porte sbattute in faccia, l'inerzia soprattutto da parte delle istituzioni, ci sono blogger che non muovono un dito senza essere pagate e ci sono i maligni un po' invidiosi. Ma che volete, quelli ci saranno sempre.


Ci sono anche dei gruppi FB che ti sostengono e persone sconosciute che sono in grado di sorreggere tutti i no ricevuti perchè ti appoggiano come una grande famiglia. E quei gruppi devo (si glielo devo) citarli perchè quelle mamme mi hanno sostenuta in diverse occasioni: Consigli da mamma a mamma e Tra Mamme - Emilia Romagna. A volte i ringraziamenti non sono così scontati, quindi permettetemi di farli almeno qui che il blog è mio e qui decido io/e questa è casa mia/ trallalero trallalà :)

Ups, I did it!

Il sogno si chiama UPMAMA. E cos'è? E' un app gratuita, come tante, ma speciale per noi mamme. Solo per certe mamme: quelle che vogliono offrire tempo di qualità ai propri figli, quelle che di tempo non ne hanno per star lì a cipollare inutilmente sul web, quelle che nonostante tutto sentono che possono dare di più.

E' un app sociale, perchè è con questo presupposto che è nata. Spesso ci nascondiamo dietro a un'app, a un gruppo FB, a un'amicizia su IG ma non conosciamo le persone. L'app racchiude l'essenza del conoscersi: partecipando agli eventi sparsi per il territorio e rintracciabili facilmente all'interno di UpMama si possono conoscere persone, mamme per la maggior parte. Mamme che vogliono condividere il loro pensiero, la loro educazione verso il proprio figlio, che vogliono scambiarsi due chiacchiere e raccontarsi i problemi comuni delle donne e delle mamme.

E tutto questo, lo trovo semplicemente fantastico!

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro se non Grazie a Tutte Voi Mamme.

Come sta andando il progetto? Per ora è partito il test sul territorio bolognese, spero a breve coinvolgerà anche il territorio nazionale. Incrociate le dita per me e se credete nella sua utilità, condividete.

E se oltre a essere mamme, organizzate anche eventi per bambini (0-10) o Premaman, potete inserirli gratuitamente all'interno dell'app da questo sito http://eventi.upmama.it/

Un abbraccio, care donne, dolci mamme.



Nessun commento:

Posta un commento