16 feb 2016

Il Bimby, questo sconosciuto...ecco perchè non lo uso...

Ho appena letto un post sul bimby. Tutti sappiamo cos'è, quindi non lo sto a spiegare.
Io ce l'ho, e non lo uso.
Allora che l'hai comprato a fare?
In effetti l'ho "rubato" a mia suocera alla nascita di mio figlio convinta di usarlo molto e anche di più: sai mia cugina ci ha fatto tutte le pappine per i bimbi, sai mia figlia che non ama cucinare lo sua, sai ci metti un attimo a cucinare, sai devi solo seguire le istruzioni, sai e sai...e così con tutte queste convinzioni e saperi ho deciso di prenderglielo.

Premetto che mia suocera lo usava come portavasi perchè dopo un acquisto impulsivo ha capito che il bimby non era per le lei. Siamo entrambe Pesci e che c'entra? Non lo so, ma sicuramente dopo qualche giorno che giaceva sul top della mia cucina, ho capito che, probabilmente non solo non l'avrei mai acquistato, ma probabilmente non l'avrei mai usato.

E perchè? Perchè mi piace spadellare. Sebbene detesti perdere tempo, la cucina mi diletta e mi rilassa e quando uso le mie 3 padelle, soprannominate amichevolmente Lella, Pad e i, sono felice. Che volete che vi dica, mi accontento poi di poco. 


Il bimby non lo permette. Il bimbi fa tutto da solo. E' un robot. Regoli il tempo, la temperatura, inserisci gli ingredienti, leggi le istruzioni e il piatto è fatto. Come mio alleato, oltre alle tre padelle preferisco la pentola a pressione.

Ma il bimby fa anche il pane! Si, il pane io lo faccio in forno quelle due volte all'anno che ci provo. Non che venga migliore o cosa, ma è proprio l'approccio del forno e dei fornelli che mi piace.

Adesso chiedo a mia suocera se lo vuole vendere dato che in quel post mi sono arrivate già cinque richieste di acquisto...piuttosto che non usarlo, meglio venderlo.

E come sapevo che non avrei usato il bimby, so bene che mia suocera non sarà d'accordo a venderlo. 

Che ne pensate del bimby? Ci sarà pure qualche anima che non lo vuole o che non lo usa...o siete tutte pro-bimby? :)


 

Nessun commento:

Posta un commento