16 lug 2015

Il letto per mio figlio? Tra gioco e crescita, da basic a soppalco con casetta, design nordico please.


2014 - Ho acquistato il letto di Jacopo: un bel letto in legno laccato bianco con materasso 90x200 cm.
Camera Jacopo

Insieme al letto ho preso anche la sponda anticaduta, non la solita dell'Ikea ma una con la serigrafia di un aeroplano e una mensola che forma l'ala dove Jacopo adesso si diverte ad andare su e giù o appoggiare i suoi libri.

Adoro questi letti, si chiama Lifetime l'azienda ed è danese. Li adoro perchè permettono ai bimbi di sognare con i vari letti a tema (Capanna sull'albero, Casa delle fate, Pirati e Hangout Seconda Versione) e a noi genitori di acquistare un letto sicuro. 


Mi piace il concetto di non dover cambiare letto quando il bimbo cresce: il bello di questi letti è che dopo una prima spesa iniziale, durano fino a quando "il cucciolo diventa uomo" perchè sono in legno laccato (che va sempre bene) e con un ampio materasso singolo da 90 x 200 cm. 2 metri di materasso, mica poco...ricordiamoci che l'azienda è danese e che i nord europei non sono subito bassi :O

Bloom Letto da bimba
Hangout seconda versione

Mi piace anche il concetto del letto trasformabile. Prendiamo il letto Hangout ad esempio, pensato per due come letto a castello. Quando i bimbi avranno 12 anni e non vorranno più il tetto, basterà smontarlo ed ecco che rimane un letto a castello normale. E se si volessero accostare due letti singoli si può fare: da letto a castello a due singoli affiancati semplicemente smontando la struttura che regge il castello.

Camp Canyon
Ma ora veniamo alla mia idea: ho visto il nuovo catalogo Lifetime 2015/2016 e me ne sono innamorata. Di nuovo. Un letto più bello dell'altro. 

Lo scorso anno per Jacopo volevamo acquistare il letto Hangout (con spazio gioco sopra), ma per la camera da letto stretta e lunga che ci ritroviamo, abbiamo lasciato perdere e deciso solo per il letto basic. Carino, ma non riuscivo ad arrendermi all'idea di non poter realizzargli uno spazio gioco tutto suo come questi letti offrono.
2015
Nuovo catalogo e da-daaaan ecco la soluzione che stavo cercando, il letto Camp Canyon! Un letto con soppalco di soli 128 cm di altezza, quindi facile da rincalzare, con la zona gioco sotto a forma di casetta. Colpo di fulmine. L'ho preso e a fine Settembre arriva. Credo che questa sia la soluzione ideale per una camera stretta e lunga perchè il letto, non avendo la struttura a tetto sopra, non chiude troppo l'ambiente. 




Questa soluzione permettere a Jacopo di giocare e godersi la propria cameretta in ugual modo agli altri letti proposti da Lifetime: una casetta sotto, un fianco con inserti per arrampicarsi e una piccola scaletta con tre gradini...anche se sono certa che non salirà mai da quella parte! ;)
Camp Canyon e la scaletta a parete dalla quale salirà anche Jacopo :)
Letto acquistato a Bologna da Mobili Bolognini, hanno anche uno shop online ItalianArredo


Nessun commento:

Posta un commento