16 feb 2015

Lifetime e i letti a tema trasformabili dal design nordico, le novità del Salone di Colonia

Ci risiamo. Mi sono di nuovo innamorata. Cuore di mamma o nostalgica infanzia, vedete voi, ma oggi voglio presentarvi la nuova collezione di letti per bambini e teenager di Lifetime, azienda danese di fama internazionale che realizza letti in legno moderni a tema


Letto Hangout, Lifetime
Sono letti che hanno una loro funzionalità perchè si trasformano e seguono la crescita del proprio figlio: da bimbi a teenager. Lo trovo semplicemente geniale! Un esempio? Se si acquista ad esempio il letto a capanna per due bimbi, quando i bimbi crescono si tolgono le cornici e il tetto e rimane il letto a castello oppure due letti singoli in legno laccato bianco: due soluzioni ideali per teenager di 15-16 anni. 


Le caratteristiche le avevo già spiegate in un post precedente, adesso vi mostrerei i letti della nuova collezione perchè devo dire che a questo giro si sono superati:


Letto Camp Canyon 4 in 1

Nel letto Hangout per fratelli o gemelli, la finestrella si apre!!! Di primo acchito colpisce la finestra apribile, poi sbirciando meglio, trovi ogni dettaglio impeccabile: il tetto è formato nella parte frontale di legno laccato e dall'altra parte, quella posteriore, da un telo antracite che si può sollevare nelle afose serate mediterranee così il bambino non soffre il caldo. Non so se l'abbiamo realizzato proprio per quei Paesi della zona mediterranea, ma io la trovo una buona idea, semplice tanto quanto geniale.

Letto Camp Canyon: zona gioco sotto e letto a soppalco. Credo che questo letto sia stato nell'immaginario collettivo di molti bambini oramai già genitori. Fondamentalmente si tratta di un letto a soppalco alto solo 113 cm dotato di una scala sicura con sotto la zona gioco dove il bambino può giocare con gli amici e che può diventare una zona di lettura relax per il genitore da condividere con il figlio.

Letto 4 in 1 - aperto
Letto 4 in 1 - con scrivania

Geniale il Letto 4 in 1: zona gioco, letto, zona studio e armadio, tutto in 207 x 110 cm (quando è chiuso)...quando si estrae la scrivania dotata di ruotine lo spazio diventa di circa 2 x 2 metri. La scala è sicura anche per un bimbo di circa 3-4 anni e soprattutto il letto non è alto come sembra: solo H.113 cm. facile anche da rifare per noi genitori.

Letto Ibiza
Cambiamo genere. Questo letto è dedicato alle bimbe: Letto Ibiza. Un letto in perfetto stile fiabesco da principessa, ideale per le romantiche sognatrici. Che fare se la bimba si stanca del letto? Togliete il baldacchino/zanzariera e il letto si trasforma in un letto da teenager con materasso singolo 90x200 cm. 

E infine, una chicca dal Salone del Mobile di Colonia (Germania) dove è stata presentata l'ultima collezione: la tenda degli indiani. Una reale tenda gioco.
Alzi la mano chi la vuole in camera anche se non è più bimbo? 

Vi ho incuriositi? Questo è il letto che ho scelto per mio figlio Jacopo e che garantisco, si sta comodi anche in due e che tra un annetto spero di intergrarlo con il tetto della capanna...per ora ci accontentiamo di prendere ogni tanto il volo insieme! :)


Letto Jacopo, mio figlio









Nessun commento:

Posta un commento