25 feb 2015

Consulenza d'arredo per una zona living: macchie di colore e idea di movimento

Questo è stato il lavoro che mi ha maggiormente gratificata finora: quando trovi clienti gentili, in linea con i tuoi gusti personali (soprattutto parlando di colore) e che non hanno paura di osare, ecco quelli si chiamano "clienti perfetti".
Rendering realizzato

Sono stata contattata da B. per una fornitura di un tavolo e sedie Calligaris: raccontiamocela tutta, per una home shopper (interior designer o consulente d'arredo, chiamatemi come volete) essere contattata per una semplice fornitura non è professionalmente il massimo.

Ma "piuttosto che niente", mio padre mi ha insegnato che il "piuttosto" è indubbiamente meglio.


Benchè questi clienti fossero in Toscana e io a Bologna il dialogo è stato facile e chiaro fin da subito: la domanda di aiutarli nell'arredo della zona living e nella ricerca degli arredi che avrebbero voluto è stata una semplice conseguenza.
Realizzazione a casa del cliente


Rendering parete attrezzata
Così ho pensato alla zona pranzo e alla zona relax come un ambiente unico legate principalmente da macchie di colori e dall'idea di movimento: ho proposto il sistema Ziggurat di Orme, libreria alta con pensili chiusi e vani giorno asimmetrici, un mobile da affiancare al divano e una piccola parete attrezzata per il TV ideata con i moduli su misura di una piccola azienda della romagna che lavora molto bene l'impiallacciato e il laccato, la Romagnol Mobili.

Realizzazione zona living

Rendering mobile fianco divano

Realizzazione mobile con divano
I colori scelti per tutti i mobili sono stati principalmente il bianco con qualche macchia di titanio e senape: due colori che abbinati rendono l'ambiente elegante (titanio e bianco) ma allo stesso tempo caldo (senape).


Per il divano non avevo dubbi, fin da subito ho pensato il Sueli Naked di Ego Italiano era nato per stare in quell'ambiente. E non mi sbagliavo. Benchè non sia stato facile convincerli sul divano perchè non potevano provarlo, dopo essere andati per le varie catene sponsorizzate dalla Ferilli e simili, hanno scelto di fidarsi di me. Grande soddisfazione non solo professionale ma anche personale.


Sai che mi ha detto il cliente alla fine? "eravamo venuti da te per una fornitura di un tavolo e quattro sedie e alla fine ci hai arredato mezza casa". E' evidente che da cosa nasce cosa e il "piuttosto" in questo caso è diventato "più-tosto"!

Nessun commento:

Posta un commento