12 nov 2014

Arredare con uno stile industriale low cost? Si può, ecco tre proposte per il tuo soggiorno!

L'arredo in stile industriale, quello che si ispira al legno abbinato al metallo scuro, alle grandi fabbriche, alla freddezza del luogo, e in qualche modo a una sorta di rusticità quasi menefreghista, sono l'ultima tendenza anche in Italia e supera oramai la tendenza all'arredo shabby che comincia a risultare un po' stucchevole.

L'arredo industriale può essere molto costoso se si utilizzano le firme e i grandi designer nordeuropei che l'hanno inventato, oppure low cost se si utilizzano riproduzioni e rivisitazioni.


Ecco qualche suggerimento per arredare la zona pranzo spendendo meno di 1900 euro. Si può trovare tutto l'arredo su ebay:



questa composizione include la credenza alta in legno naturale, il tavolo con piano in legno e 4 sedie design industriale così come in foto. Come dite prego? Mancherebbe giusto una zona TV e una zona conversazione? Giusto, allora ci spostiamo e andiamo dalla parte opposta della stanza: ecco un bell'angolino relax sempre in stile industriale:













Il prezzo totale di questo soggiorno è di € 1.700,00, e tutti questi originali arredi si trovano su ebay (stessi titoli scritti all'interno della descrizione) e alcuni di questi si possono acquistare anche singolarmente, per cui, se avete uno ambiente che si presta, sbizzarritevi con gli acquisti!

Sei un tipo da arredo industriale? Solitamente si può rendere accattivante l'appartamento in previsione di un affitto o per un b&b. In realtà, questo metropolitan style è scelto anche da coppie giovani, non troppo eleganti ma che amano uno stile quasi dandy, eccentrico e originale. E' uno stile che si propone spesso anche a ragazzi sui 30, 40 anni che amano personalizzare la propria casa e desiderano uno stile dalla grande personalità.

Un'alternativa alla prima proposta, mantenendo comunque questo tipo di arredo metropolitano, è questa ultima proposta: che ne dite della libreria in legno di rovere con la struttura in metallo e lo sgabello girevole industriale?


Troppo caro? Non direi, questo soggiorno costa meno di 1500 euro (sempre su ebay).
Adesso chiudi gli occhi e immagina: non ti sembra di essere sul set del telefilm Sex and the City con quell'inconfondibile atmosfera metropolitana newyorkese?

Archiviato lo stile metropolitano industriale, nel prossimo post vi propongo lo stile nordico low cost, non perderlo!






Nessun commento:

Posta un commento