16 mag 2014

Tavoli-consolle allungabili, sono tutte uguali? Guida a un acquisto online consapevole

E' nettamente aumentata la richiesta di consolle allungabili. Le consolle sono tavoli da 50 cm di consolle allungabili sono uguali e c'è una ragione se alcune costano molto poco (troppo poco) e altre di più. Questa vuole essere una miniguida per rendere consapevole tu che acquisti una consolle online senza vederla.
Consolle in legno

Intanto partiamo dal fatto che le consolle allungabili sono vendute online senza per forza visionarle prima in un negozio di arredo. Il perchè è molto semplice: la vera forza di una consolle allungabile sta nel meccanismo interno e molte volte l'arredatore neanche le apre per mostrarlo, quindi non c'è molta differenza tra vedere una foto di una consolle online o vederla dal vivo. 
La consolle è a tutti gli effetti un tavolo allungabile ma non è concepito per essere aperto e chiuso tutti i giorni proprio perchè il meccanismo se non è perfetto può dare qualche problema di stabilità a lungo termine come magari diventare più duro discostarsi leggermente dai binari: quindi la consolle allungabile è pensata per essere aperta just in case, quindi per una cena con amici o aperitivi vari. E qua si vede già la differenza tra una consolle allungabile economica e una di marca (con ciò non è detto che tutte le marche realizzino delle consolle buone e quella consolle allungabile indicata è comunque una buona consolle. Consolle non stabili in questo blog non ve le mostriamo neanche!)

Lasciando perdere le cinesate (nel senso le consolle da 400/500 euro che declino agli altri), cosa influisce nel prezzo di una consolle e come scegliere una consolle allungabile online? :
1 – materiale utilizzato, quindi consolle in laminato, in legno o addirittura vetro
2 - materiale utilizzato come sistema di prolunga (i binari): acciaio o metallo semplice,chiaramente il
3 – marchio noto come le consolle Riflessi oppure consolle fatte bene ma anonime (no brand)
4 – le consolle allungabili realizzate in Italia vanno da € 1.000 in su, quelle fatte in Cina o altri paesi, se fatte bene, si aggirano a € 700
5 - estetica della consolle: ad. es. consolle con gambe a diamante o con sistema di prolunghe incorporate all'interno della consolle o addirittura consolle con mobile studiato apposta per portaprolunghe
Se scegli comunque una consolle allungabile seguendo i con i criteri citati sopra una e non vai su un prodotto cinese economico (parlo di 400/500 euro), fate comunque una buona scelta...
E se hai dubbi sulla scelta, contattami prima di decidere... Trovare la consolle allungabile per le tue esigenze è la mio mission!

Nessun commento:

Posta un commento