2 set 2013

...e se il bagno avesse una parete attrezzata come nel soggiorno?

Hai un bagno di grandi dimensioni e non sai come attrezzarlo? Hai una bella parete attrezzata in soggiorno dove riponi biancheria per la casa e stoviglie? Da qui nasce l'idea: perchè non adattare l'idea del soggiorno al bagno (stoviglie escluse si intende).

E' così che abbiamo pensato di realizzare un arredo bagno per un nostro cliente: un mix di contenitori, vani giorno, basi moderne che ricordassero l'arredamento di un soggiorno e consolle lavabo su base sospesa e specchio dell'arredo bagno moderno.




Arredo bagno rigorosamente con maniglia a gola per i contenitori pensili e con maniglia, magari in tinta per le basi a terra e la base lavabo sospesa.

Per i colori consiglio quelli naturali della terra come il colore tortora di gran moda nel 2013 ma anche un color sabbia, corda, visone, grigio oppure bianco per mantenere l'eleganza di questa composizione bagno.
Ecco alcune tipologie di arredo bagno che si possono adattare a questa tipologia: pensili di vari materiali si alternano a una mobile bagno semplice arricchito dallo specchio a luce led integrata.



Materiali che richiamano il legno naturale con le venature del legno e donano una sensazione tattile.  Nella composizione sotto: il mobile bagno è composto dalla linea curva del lavabo sospeso alternato a dei pensili che richiamano un soggiorno elegante, composto da contenitori e vani a giorno dove riporvi gli asciugamani. Questo arredo bagno rispecchia la sintesi dell'eleganza dato dal mix di materiali, dal contrasto di colori chiaro e scuro e dall'equilibrio perfetto delle forme.

L'ultimo arredo bagno moderno è una piccola composizione per il bagno realizzata anche in verticale per dare maggiore visibilità al mobile e risaltare i colori e l'equilibrio dei pensili a giorno con le basi chiuse.





Consigli in pillole del Personal Home Shopper sul bagno:
cosa rende il bagno elegante? indubbiamente la maniglia a gola e la base portalavabo curva, il contrasto tra un top in pietra scuro e i mobili in legno chiaro.

alternare vani a giorno con dei contenitori chiusi sospesi ricrea un ambiente famigliare che rispecchia la parete del soggiorno: meglio se i vani aperti a giorno sono laccati di colori diversi da quello scelto per le basi. Inoltre i vani a giorno sono comodi per riporre asciugamani o beauty di uso quotidiano o semplicemente complementi come un cestino di lavanda o essenze profumate.

- lo specchio da bagno può dare un tocco frizzante o elegante a seconda della forma scelta: tuttavia rimane un complemento d'arredo spesso sottovalutato. Prometto di dedicare un articolo esclusivamente agli specchi per bagni.

non sottovalutate le luci del bagno: un lampadario moderno o antico, magari colorato, può rendere frizzante un bagno sottotono dai colori chiari. In un arredo bagno con mobili scuri abbinerei un lampadario moderno in plastica bianco oppure uno di quelli pendenti con gocce in vetro presi ai mercatini rionali; in un arredo bagno tendente al bianco non esiterei a inserire un bel lampadario colorato: rosso, verde, grigio, osate pure con i colori!

Devi arredare il bagno online con mobili nuovi?
Consiglio www.italianArredo.it (sezione BAGNI): trovi un gran numero di composizioni bagno moderne, adattabili da professionisti alla parete del tuo bagno...non ci credi? prova! 

Nessun commento:

Posta un commento