06 ago 2013

Sedie da soggiorno colorate e tavolo in legno naturale? Ecco la tendenza...



Quali sedie abbineresti nel soggiorno attorno a un tavolo in legno massello moderno dal design essenziale?
Ecco alcune proposte di sedie moderne da abbinare a un tavolo in legno: sedie siano il legno o sedie in policarbonato con un unico denominatore comune, il colore! 

Chiariamo... non intendo quei colori spenti e tutte le sedie dello stesso colore: le sedie saranno di colori diversi e piuttosto accessi.
Le sedie colorate sdrammatizzano il tavolo in legno che, se abbinato a sedie eleganti in legno imbottite lo rendono ancora più pesante.
Le sedie colorate moderne servono proprio a dare quell'effetto di leggerezza che si ha a tavola tra un pasto e due chiacchiere con gli amici.



Ed ecco alcune sedie in legno, tra quelle che preferisco, adatte a questo scopo:


Sedia Sedit in legno: elegante con uno sottile schienale. La più raffinata e sinuosa delle sedie in legno di questo tipo.
L'unico difetto, se così si può chiamare, è quello di essere disponibile in colori molto tenui (tipo il tortora, bianco, grigio) per il nostro scopo, ma glielo perdoniamo!





Sedia Milano2015 di Colico. Che dire! Stupenda nella sua forma che riprende le vecchie sedie da osteria con uno schienale ampio e comodo. Abbinata a un tavolo in legno di rovere naturale risalta sia il tavolo che la sedia. 












Sedia Milano (italianArredo) è la tipica sedia in legno da cucina, è una sedia robusta e mantiene la voracità delle vecchie sedie in legno.
La proporrei in verde, accostata a un tavolo in legno rustico, sul noce scuro.






Anche la sedia Sabrina di Casprini disegnata dal designer Marcello Ziliani, impilabile stampata monoblocco. Nonostante Sabrina sia una sedia in polipropilene, a confronto della Sedia Italia 150 di Colico nata per tavoli in vetro o da cucina, questa sedia può essere posizionata attorno a un tavolo in legno massello senza sparire. I colori sono uno più attuale dell'altro, si va dal verde acido, arancio al tortora passando per gli evergreen bianco e antracite.





Alcuni lettori mi hanno richiesto qualche consiglio sui tavoli in legno massello.
A tal proposito, a breve scriverò un articolo su quello! ;)
















Nessun commento:

Posta un commento