19 ago 2013

Progetto della parete attrezzata del soggiorno abbinata al quadro

Come realizzare una parete attrezzata per il soggiorno sulla base di una composizione vista in internet? 

Nessun problema, vi dico quanto mi è capitato con un mio affezionato cliente della Sardegna: 

Ciao Silvia, questa volta vorrei comprare online la parete attrezzata per il soggiorno. Mi piace la composizione di italianArredo.it che si intitola "Soggiorno moderno: profondità variabile e libreria orizzontale" ma ho queste misure (me le indica e mi invia anche la piantina). Mi piace l'idea della profondità dei contenitori di diverse misure e vorrei fare qualche pensile colorato, di due colori che si a
bbinino a questo quadro (e anche di questo mi invia la foto). Nella parete più piccola vorrei invece mi occorrono dei contenitori per mettere via i dvd e un pannello per appendere la TV che si muova in modo da guardare la tv dalla cucina (di fronte alla parete più piccola dietro alla porta scorrevole) e dal divano o dal tavolo (dietro al divano). 

Voleva inoltre una qualità medio-alta per rimanere in linea con il resto della casa: infissi di ottima qualità, porte a vetro decorate, biocamino design...insomma è un gusto che può piacere o no, ma è indubbio che la qualità sia alta, per cui ho scelto la finitura impiallacciato legno laccato bianco e colore lucido e opaco dove richiesto. 


Queste erano le sue richieste. Di seguito il mio progetto in base alle richieste e alle misure a disposizione delle pareti da arredare.









Abbiamo ripreso i colori del quadro: ovvero il blu e il lilla. Il lilla l'ho scelto per la schiena (il fondo) della piccola libreria orizzontale e per la schiena del pensile sotto al quadro. Il blu elettrico l'ho inseriti nei due cubi più grandi e il bianco per tutto il resto. 
La composizione è con apertura push pull per non "sporcarla". La base dei mobili sono dei cassetti e i contenitori sospesi sotto la TV sono a ribalta. Il porta TV è orientabile: da copiare il porta DVD nel mobile dietro al TV. 

E infine una foto della composizione realizzata dal cliente:




Qualche consiglio del Personal Home Shopper:

- un orologio moderno a parete moderno: magari con cornice lilla o blu. Essendo la composizione soggiorno piuttosto importante, manterrei una linea minimal

- per la lampada, il mio consiglio è di scegliere una lampada a sospensione in PVC bianco intagliato (prima foto) o in vetro. Ancora meglio è il "Lampadario con 24 bracci orientabili e lampadine incluse" che richiamano i rami del quadro
 

- la sedia in vimini...speriamo sia lì per sbaglio...

Se credi di aver bisogno di aiuto per arredare casa o se vuoi solo dei consigli, contattami a italianarredo@gmail.com 
... io sono Silvia! 






Nessun commento:

Posta un commento