30 lug 2013

... e se l'Home Personal Shopper fosse online?

La rete si sa, è un po' come i magazzini di Harrods si entra con l'idea di prendere una calamita very cheap e si porta a casa un elefante very expensive...ecco l'home personal shopper serve a evitare tutti questi spiacevoli "fuori programmi". Ma andiamo con ordine: cos'è l'home personal shopper

L'HPS (Home Personal Shopper) è un consulente professionale personale che assiste e guida il cliente in tutto quello che riguarda il mondo casa: dalla scelta all'acquisto dell'arredo e dei complementi secondo funzionalità ed estetica ma si occupa anche della disposizione delle luci, degli arredi, della scelta della tappezzeria fino al colore delle pareti. L'home shopper è una via di mezzo tra un architetto e un tuttofare.

Cos'è l'home personal shopper online?

Questo è già più difficile, perchè tutto avviene online e non di persona: l'home shopper online deve essere in grado, dopo un primo contatto via mail o telefono, di capire le esigenze del cliente attraverso la documentazione (foto e descrizione) che lo stesso cliente sarà in grado di fornire. Tutto questo senza vedersi.
Il vantaggio del home shopper online è che si risparmia un sacco di tempo rispetto a un home shopper tradizionale in quanto non è necessario incontrarsi.

Contattando l'home personal shopper ti troverai di fronte a due offerte:


  •  GUIDA AGLI ACQUISTI: l'home shopper segue il cliente e lo accompagna nella scelta e nell'acquisto dei mobili, dei complementi, dei colori per le pareti, tendaggi, illuminazione e pavimenti.
    Il servizio Guida agli acquisti è ideale per coloro che desiderano affidarsi a un professionista per arredare casa risparmiando tempo.
  •  CHIAVI IN MANO: il cliente da l'incarico all'home shopper di occuparsi della scelta, dell'acquisto e della disposizione di tutto ciò che riguarda l'ambiente (una stanza o tutto l'appartamento). Dopo l'approvazione di un progetto iniziale che serve per capire se l'home shopper ha interpretato i gusti e le esigenze del cliente, l'home shopper si occupa di tutto: dalla scelta del materiale alla posa dell'ultima piastrella.
    Il servizio Chiavi in mano è ideale per quei clienti che non amano molto girare per negozi, scegliere o che non hanno affatto tempo per pensarci. 

Budget?

Dipende tutto dal cliente e dal budget che desidera spendere.
Il compenso dell'home shopper è variabile sia dal progetto che dalle richieste del cliente, in genere va da 90 Euro in su.
La professionalità si paga. Sempre.


Nessun commento:

Posta un commento