25 feb 2013

Denim, il jeans nell'arredamento: young, ecosostenibile e spudoratamente fashion!

Da quando è stato inventato il jeans è diventato una moda e uno status symbol, un must nel settore dell'abbigliamento ma non solo.
Cos'è e cosa rappresenta il tessuto Denim? informale, per tutti i giorni e allo stesso tempo elegante e di tendenza, se abbinato agli accessori giusti: questo sia come capo d'abbigliamento che come tessuto di rivestimento per letti, poltrone, divani, sedie, cuscini e tappeti nell'arredo delle nostre case.

Letto Imbottito Tessuto Jeans
Negli anni il jeans si è rinnovato sperimentando nuovi materiali, fibre e superfici, verso una ricerca che ha l'obiettivo di accontentare settori diversi e un clientela giovane in cerca di una continua ispirazione continua.
Un bell'esempio di come il jeans ha trovato la sua funzione anche nell'arredamento è questo letto dal design moderno e le linee pulite, imbottito e rivestito in tessuto denim: jeans con cuciture a vista.
Un letto giovane pensato per chi ama questo colore unico, accogliente, profondo.

Sedia Ricordami
Il jeans è al passo con i tempi e in una società ormai sempre più attenta alla cura dell'ambiente e all'eco-sostenibilità rappresenta un materiale fondamentale di riciclo e riutilizzo.
Con vecchi jeans dismessi possiamo ad esempio ricoprire le sedie, come nel caso della sedia Ricordami, interamente rivestita con jeans riciclati e pressati con una resina idrorepellente. Un arredo moderno che richiama la nostalgia del passato.


Denim non solo inteso come tessuto ma anche come colore: un blu dai toni differenti a seconda dei gusti, più chiaro con toni d'azzurro, più scuro e profondo, spesso sbiadito, a volte più acceso.



 

Nessun commento:

Posta un commento