9 nov 2012

Arredare casa e scegliere mobili: a chi rivolgersi? Parte II

Per rispondere alla nostra domanda eravamo partiti dai negozi di mobili tradizionali, ora continuiamo con i consigli su mercatoni, Ikea vari e negozi d'arredo on-line


La competenza è esclusività del negozio tradizionale? In realtà la competenza si può trovare anche in un Mercatone o in un grande store dell’arredamento come Ikea, ma è cosa rara.
Perché allora scegliere un grande store di arredo piuttosto che un negozio tradizionale? Sicuramente per spendere meno. Attenzione però: la qualità si paga e la competenza anche.
Un’altra cosa: spesso si entra con un’idea di quello che ci serve, ma dopo un intricato percorso “guidato” tra zona giorno, zona notte, spazi bimbi, cucine, lampade, tende, quadri e quadretti ecc, può succedere che usciamo più confusi di prima, senza quello che ci serviva ma con qualcosa di non strettamente necessario che però sul momento ci è sembrato utilissimo!
Vi consigliamo di arredare un appartamento con mobili economici se dovete affittarlo o eventualmente per arredare una casa al mare o in montagna. Consiglio: ultimamente, anche per una seconda casa, si usa combinare il mobile economico con un arredo di qualità e ben rifinito

Tornando al tema iniziale: perché acquistare un mobile in un negozio online? Prendendo ad esempio un negozio di arredo online come www.italianArredo.it, si possono trovare professionisti competenti e risparmiare sul prezzo del mobile stesso (chiaramente i negozi online non devono supportare costi come i negozi tradizionali e quindi si possono permettere sconti più alti).
Tuttavia, la componente principale per acquistare online è sicuramente la decisionalità e saper riconoscere le “fregature” dalle vere proposte di qualità e convenienza: è necessario infatti avere le idee chiare su cosa si desidera. Un esempio pratico? Se si vuole una sedia riciclata e antigraffio ad esempio, inseriamo in un motore di ricerca queste parole e guardiamo tra i siti che vendono questo tipo di sedia. Come verificare l’affidabilità del venditore e-commerce?Verificando la reale esistenza e la ragione sociale, cercando informazioni su forum di settore, recensioni di altri clienti, telefonando oppure scrivendo una mail per info e consigli: dalla risposta spesso si può già intuire la professionalità e la serietà. Fatto questo si può procedere all’acquisto: il tutto comodamente da casa e senza perdite di tempo!

Nessun commento:

Posta un commento