13 dic 2011

Arredo 2012: il Ritorno al Legno

Sta passando la moda delle sedie in plastica? Verso la fine di del 2011 si è avvertita una certa flessione per i complementi d'arredo in plastica, plexiglass, policarbonato e si è riscoperto il legno da tempo archiviato, ad es. nei tavoli, per il vetro e l'acciaio.

Tavolo Bio
Dopo diversi anni di minimalismo nell'arredo moderno, di ambienti total white, si riscopre finalmente il naturale, le essenze, il legno appunto. E più naturale è, meglio è!

A una lineare parete attrezzata in soggiorno si accosta ora il tavolo in legno di rovere naturale. Il cosiddetto Tavolo Bio italianArredo è uno dei tavoli più venduti del 2011 e lo sarà maggiormente nel 2012. Per tutti coloro esausti da tavoli con piano in vetro, tavoli con struttura in acciaio, materiali freddi, il Tavolo Bio in legno di rovere naturale rappresenta il must della ricerca, della sobrietà in soggiorno senza essere austero, rivendica un senso di sicurezza e di calore che sicuramente un tavolo con piano in vetro non può avere.

Anche nelle sedie moderne si ritorna al legno. Si riscoprono così le sedie in legno di rovere naturale magari con seduta imbottita unendo così la stabilità del legno alla comodità dell'imbottito senza però rientrare nello stile barocco.

Il 2012 si caratterizzerà quindi per la riscoperta dei tavoli e delle sedie in legno in stile moderno, una leggera flessione sia delle sedie in plastica (plexiglass, policarbonato e simili) che dei tavoli in vetro e acciaio.

Cosa resterà del 2011 nell'arredamento? Sicuramente la tendenza al minimal: pochi arredi, di classe e alta qualità, del mix tra tavoli in legno e sedie in materiale plastico e delle linee essenziali.

Articoli correlati:


2 commenti:

  1. Ho acquistato il Tavolo Bio Bianco in legno spazzolato nelle misure 90X180cm nella versione allungabile con abbinate delle sedie in tessuto bianco e argento. Il tavolo si presenta come una struttura imponente e massiccia, ma allo stesso tempo molto elegante. Il tavolo Bio penso sia molto versatile nello stile, abbina moderno e classico. Nel mio caso abbinato in un soggiorno moderno. Il tavolo allungabile, si allunga facilmente. L'allunga sparisce nel tavolo e le gambe rimangano perimetrali a tavolo allungato, cosa molto comoda.
    Molto soddisfatta dell'acquisto e ancora più soddisfatta dall’assistenza fornita pre e post vendita dal personale, in particolar modo da Silvia.

    RispondiElimina