10 nov 2011

Letto con contenitore o senza?


Il letto matrimoniale senza contenitore, con i piedi che si intravvedono, è da sempre esteticamente più bello perchè più leggero e armonioso risaltando la testata del letto. Notevoli anche i letti imbottiti con i piedi a cipolla se amanti dello stile classico ed elegante.
Inoltre, un altro punto a favore del letto senza contenitore è la praticità di pulizia sotto alla rete.

Il letto matrimoniale con contenitore ha indubbiamente più aspetti positivi rispetto a quello senza contenitore. La caratteristica principale è proprio la capienza: grazie al suo box lungo e largo (anche se basso) il sottorete è in grado di contentere cuscini, piumoni, lenzuola e biancheria varia per la casa adeguatamente riposta in sacchetti di plastica.

Un consiglio: sarà possibile riporre quasi il doppio della biancheria dentro al contenitore se si usano sacchetti di plastica sottovuoto invece di quelli normali per indumenti.
Inoltre, alcune persone rifiutano il letto con contenitore perchè non è possibile pulire sotto al pannello in legno del contenitore. In realtà non è così: la polvere nel letto con contenitore, se realizzato bene, è quasi inesistente e qualora sia necessario pulire basterà sollevare i due pannelli in legno posti alla base del contenitore e aspirare la polvere. E' bene sapere che i pannelli posti alla base del box contentivo sono dotati di fori per facilitare la presa e quindi sollevarli meglio.


Inoltre, con il meccanismo aggiuntivo chiamato "posizione comodo", si è in grado di rifare facilmente il letto g
razie proprio alla posizione del letto che viene sollevato dalla rete mantenendo una posizione orizzontale. Per ottenere la "posizione comodo" è necessario, quando si acquista un letto con contenitore, ordinare il meccanismo fin dall'inizio perchè va integrato al meccanismo standard (di alzata a libro).

Giorgia
www.italianarredo.it

1 commento:

  1. Ciao Giorgia, ho acquistato a ottobre il letto feel e ricordo che ero scettica riguardo il contenitore.
    Grazie per i consigli e la tua esperienza per avermi fatto cambiare idea! Emma - Senigallia

    RispondiElimina